È possibile inviare le domande per l’erogazione dei buoni spesa gratuiti, a favore dei cittadini residenti nel Comune di Frosinone che si trovino in difficoltà economiche e finanziarie.
In particolare, attraverso il sito www.comune.frosinone.it, sarà possibile scaricare i moduli, corredandoli della dichiarazione in autocertificazione, e inviarli all’indirizzo di posta elettronica sportello.famiglia@comune.frosinone.it dell’assessorato ai servizi sociali. Inoltre per facilitare l'invio telematico delle domande si può scaricare l'app my scanner gratuitamente, scannerizzare il documento compilato e firmato dal richiedente e inviarlo via mail all'indirizzo sopra indicato.
A partire dalla giornata di venerdì 3 aprile, dalle ore 9 sarà possibile recarsi personalmente presso gli uffici di via Armando Fabi (ex Mtc), per chi vorrà depositare il modulo compilato in modo cartaceo, senza utilizzare la posta elettronica del Comune. Gli uffici comunali dei servizi sociali rimarranno aperti a questo scopo dal lunedì al venerdì mattina dalle 9:00 alle 13:00 e solo per i giorni di lunedì e mercoledì sarà aggiunto anche il turno pomeridiano dalle 15:00 alle 18:00.
Alla fine della prossima settimana, dunque, il Comune di Frosinone chiameranno telefonicamente i singoli presentatori delle domande, per consegnare loro i buoni spesa da utilizzare negli esercizi commerciali presenti sul territorio. Per questa prima fase, saranno a disposizione circa 150.000 euro, mentre per le settimane successive saranno impiegate le ulteriori risorse per altri 300.000 circa, per venire incontro ai bisogni delle singole famiglie e dei single.