29 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA TERRA PROMESSA" DI ANTONIO LIMONCIELLO

Frosinone, 27 febbraio 2024 - Lo SPI CGIL di Frosinone - Latina, nell’ambito delle iniziative di divulgazione della cultura del territorio, ha organizzato la presentazione de “La Terra Promessa di Antonio Limonciello”. Il romanzo, che si sviluppa tra il fronte orientale della seconda guerra mondiale e la Palestina, ha come protagonisti giovani militari che, formatisi al “deve essere” categorico della prima metà del secolo scorso, scopriranno e praticheranno la libera scelta di campo e si uniranno agli ebrei diretti in Palestina. Il loro sogno è partecipare alla costruzione di uno Stato laico fondato sulla libertà e l’eguaglianza, sogno infranto dall’incalzare degli eventi e dal tradimento del sionismo delle origini.

Il romanzo si caratterizza anche per un percorso che da individuale diventa corale senza negare l’intangibilità della persona.

Lo SPI CGIL ha organizzato la presentazione del libro “La Terra Promessa” giovedì 29 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare dell’Amministrazione provinciale di Frosinone in piazza Gramsci dove sono previsti gli interventi della Segretaria Generale dello SPI CGIL di Frosinone, Beatrice Moretti, del critico letterario Gianluca Minotti e dell’autore Antonio Limonciello.
Sarà l’occasione per presentare un volume che non solo assorbe completamente il lettore, ma anche per approfondire e ricostruire alcune vicende del nostro recente passato e soprattutto per discutere di valori come la Pace e la Solidarietà.

La Segretaria Generale Beatrice Moretti

Ecco il link per coloro interessati a sapere dove si trova il libro "La Terra Promessa" https://amzn.eu/d/a5dkJPF