Ai responsabili dei partiti politici di Frosinone e di Latina: appello per la designazione di candidatura elezione Presidenza della Repubblica.
Le donne del Coordinamento SPI CGIL di Frosinone Latina si uniscono al comunicato dell'Udi romana, nel condividere il profondo disagio e la netta opposizione alla candidatura al Quirinale di Silvio Berlusconi "icona del maschilismo più sfacciato e volgare".
Consapevoli della crisi socioeconomica del momento, le donne dello SPI CGIL esigono una candidatura al Quirinale di personalità rispettose della legalità, rappresentante valori di civiltà, di spessore culturale e generosità di impegno per la transizione ambientale, la solidarietà, l'eguaglianza l'occupazione e la lotta alla violenza.
Molte donne hanno guadagnato fiducia, stima ed ammirazione per tanti incarichi pubblici, anche nel settore della ricerca e del diritto. Riconosciamo pertanto, con il gruppo delle 15 firmatarie, del documento già trasmesso al Quirinale, che È GIUNTO IL MOMENTO DI PROPORRE UNA DONNA AL QUIRINALE!
Le forze politiche che si accingono a designare e a far votare candidate /i tengano conto del contesto storico e delle pari opportunità!!!!!
"Un appello questo alla politica - dichiara Beatrice Moretti, Segretario SPI CGIL Frosinone Latina - per avanzare la richiesta forte delle donne dello Spi Cgil ad unirsi e a superare le distanze ideologiche e dimostrare al Paese quanto credono nella necessità di valorizzare la differenza di genere nel delicato contesto dato."