25 APRILE CON LO SPI CGIL TRA MEMORIA E FUTURO


Frosinone, 23 aprile 2021 - Lo SPI CGIL di Frosinone Latina ha programmato una iniziativa su piattaforma meet jitsi in occasione del 25 aprile, rispettando così le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, ma non rinunciando ad onorare la memoria della Liberazione.

È stata convocata l’assemblea generale della categoria dei pensionati della CGIL su piattaforma digitale e in forma aperta alla partecipazione di iscritti e simpatizzanti. Una scelta che ha lo scopo di interpretare questa giornata come un ponte di collegamento tra la memoria delle lotte partigiane - quindi del grande sacrificio compiuto in nome di valori personali e collettivi incarnati dalla Resistenza – e il futuro, rappresentato dalle giovani generazioni, a cui si chiede di proseguire l’impegno per la libertà, preservando i valori della democrazia, della giustizia e dell’antifascismo.

Lo SPI CGIL di Frosinone Latina si fa quindi parte attiva, declinando la memoria con una modalità diversa, ma non per questo meno sentita e partecipata.

Nel corso dell’iniziativa sono previsti i contributi di donne e uomini dello SPI CGIL che quotidianamente nelle diverse sedi sindacali di Frosinone Latina sono impegnati per la tutela e la difesa dei diritti di lavoratori e pensionati: testimonianze consapevoli dell’importanza della memoria e del ruolo svolto dal sindacato e dalla categoria dei pensionati, in particolare come lavoro reale e tangibile di lotta contro le diseguaglianze, le ingiustizie, gli odi razziali e l’arretramento dei diritti.

È possibile richiedere il link alla mail m.terracciano@lazio.cgil.it oppure a Vincenzo Belli della Segreteria SPI CGIL Frosinone Latina al numero 3498455652.

La segreteria SPI CGIL Frosinone Latina