22 MARZO INIZIATIVA "LE INVISIBILI: VIOLENZA SULLE DONNE DURANTE IL LOCKDOWN"


La pandemia e il maggior isolamento domiciliare, come misura necessaria per limitare il contagio, hanno avuto un impatto fortissimo sui casi di violenza contro le donne, che sono drammaticamente aumentati. 

Un fenomeno trasversale, che riguarda donne con gradi diversi di età, di istruzione, sia italiane che straniere, lavoratrici, pensionate, disoccupate: la violenza non fa distinzioni e rende invisibili le sue vittime. Ma la differenza la dobbiamo fare noi, con il nostro impegno, prima di tutto rompendo il silenzio su un tema che evidentemente vede la nostra società ancora non sufficientemente preparata ad affrontarlo come necessario.

L'iniziativa del 22 marzo 2021 "Le invisibili: la violenza sulle donne durante il lockdown"  - che potrà essere seguita dalle ore 16:00 sulla pagina Facebook SPI CGIL FROSINONE LATINA - sarà coordinata da Beatrice Moretti, Segretario Generale SPI CGIL Frosinone Latina, l'evento vedrà la partecipazione di Maria Fionda, Coordinamento Donne SPI CGIL Lega Cassino; Antonella Palombo, Psicologa esperta in traumatologia, psicologa scolastica e collaboratrice centri antiviolenza; Martina Di Maulo, Rete Studenti Media Frosinone; Paola Temperi, Segretaria SILP Roma e Lazio; Franco Mazzarella, Segretario Generale SPI CGIL Lega Cassini. A concludere i saluti di Giovanna Maniccia, Coordinamento Donne SPI CGIL Frosinone Latina e di Giovanni Gioia, Segretario Generale CGIL Frosinone Latina.