COVID 19: EROGAZIONE BUONI SPESA COMUNE DI APRILIA


Per richiedere i buoni spesa sotto forma di card prepagata è necessario compilare il modulo sul sito del COMUNE DI APRILIA allegando una copia del documento di identità (anche foto realizzata con lo smartphone).

È possibile presentare una sola domanda per ogni nucleo familiare.

Il contributo sarà erogato a chi non è già assegnatario di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, Cassa Integrazione, Naspi, Reddito di Inclusione).

Inviata la richiesta, l’utente sarà contattato telefonicamente dai Servizi Sociali per una breve intervistavolta a verificare le reali necessità della persona o del nucleo familiare. Nel corso della telefonata, l’utente indicherà l’esercizio commerciale scelto per poter spendere il contributo e riceverà indicazioni sulle modalità di ritiro della card.

L’importo del contributo varia in base alla composizione del nucleo familiare. In particolare, per nuclei composti da 1 o 2 persone, è previsto un contributo fino a 200 euro; per nuclei composti da 3 o 4 persone, il contributo potrà arrivare fino a 400 euro; per nuclei familiari di 5 o più persone, la somma erogata potrà arrivare a 500 euro. Ulteriori 50 euro saranno assegnati ai nuclei familiari con minori dai 0 ai 36 mesi di età.