MANIFESTAZIONE NAZIONALE "INVISIBILI NO, SIAMO SEDICI MILIONI"


Si è tenuta oggi, 16 novembre 2019, a Roma al Circo Massimo, la manifestazione "Invisibili no! Siamo sedici milioni" indetta unitariamente dai Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil. 

Lo SPI CGIL Frosinone Latina si è mobilitato, partecipando attivamente, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, per unirsi alle migliaia di voci dei pensionati presenti per chiedere al Governo una legge nazionale sulla non autosufficienza, la rivalutazione delle pensioni, un fisco più equo e la 14esima per i più deboli.

Il Segretario generale dello SPI CGIL Ivan Pedretti durante il suo intervento si è rivolto direttamente al Presidente del Consiglio: "Presidente Conte, realizzi una legge quadro nazionale sulla non autosufficienza.Sarebbe una risposta umana a tante persone che stanno male e una bella e grande riforma per tutto il paese. La chiediamo da anni, inascoltati, basta incardinarla nella legge di bilancio. Quando una persona diventa non autosufficiente non deve sentirsi in colpa o un peso ma deve avere un aiuto dallo Stato".

Non siamo invisibili!