PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FIORENZA TARICONE "MANUALE DI PENSIERO POLITICO E QUESTIONE FEMMINILE", GRANDE PARTECIPAZIONE E COINVOLGIMENTO


Un'iniziativa che ha rappresentato un momento di grande significato e coinvolgimento per la comunità locale: la presentazione del libro "Manuale di pensiero politico e questione femminile" organizzata dallo SPI CGIL Frosinone Latina si è svolta presso la Sala del Consiglio di Frosinone. La presenza dell'autrice, la Professoressa Fiorenza Taricone, Ordinaria di pensiero politico e questione femminile presso l'Università di Cassino e del Lazio Meridionale, ha certamente caratterizzato e arricchito l'evento, aggiungendo un'importante prospettiva accademica e di autorevolezza al dibattito.

Accanto all'autrice, Beatrice Moretti, Segretaria Generale dello SPI CGIL Frosinone Latina, Antonella Di Pucchio, Consigliera Provinciale di Frosinone con delega alle Pari Opportunità e Formazione, e Giuseppe Massafra, Segretario Generale della CGIL Frosinone Latina. Gli interventi hanno tutti sottolineato l'importanza e la rilevanza degli argomenti affrontati nel libro, mettendo in evidenza il forte impegno delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali nel promuovere la riflessione e il dibattito sulle questioni delle politiche di genere.


Si è registrata una partecipazione eccezionale, una platea numerosa. Alla fine della presentazione, si è aperto un vivace dibattito, caratterizzato da numerose domande e interventi da parte dello stesso pubblico, confermando ancora l'importanza e l'urgenza di approfondire le tematiche legate al pensiero politico femminile e alle questioni di genere.

Questa iniziativa ha dimostrato – se ce ne fosse ancora bisogno - che esiste un interesse vivo e una grande sensibilità nei confronti di questi argomenti, evidenziando la volontà di promuovere una società più inclusiva e consapevole delle sfide legate all'uguaglianza di genere e alla partecipazione delle donne nella sfera politica e sociale.