L'8 MARZO "DE MULIERIBUS 2021": "SUAD", PERFORMANCE TEATRALE ONLINE



Immancabile anche quest'anno l'appuntamento con "De Mulieribus", la rassegna delle arti al femminile che dal 2018 lo SPI CGIL Frosinone Latina ha organizzato in occasione della giornata dell’otto Marzo.

In questa edizione, nella prima giornata, avremo la performance teatrale online "SUAD" che narra la vera storia di una giovane cisgiordana bruciata viva dai parenti. Suad, sta facendo il bucato nel cortile di casa quando sente sbattere una porta alle sue spalle. É il cognato, che le rivolge una frase scherzosa. Sorride.
Suad si volta per replicare ma all'improvviso il suo corpo è intriso di un liquido freddo che in meno di un secondo diventa fuoco…

La presentazione di "De Mulieribus 2021" sarà affidata a Marinella Longo, responsabile progetto "De Mulieribus". Al termine della performance gli interventi di Giovanna Maniccia, Responsabile Coordinamento Donne SPI CGIL Frosinone Latina, di Giacomo Felici della Rete degli Studenti Medi di Frosinone e di Gabriella Venezia Responsabile Coordinamento Donne SPI CGIL Roma e Lazio.

L'evento sarà trasmesso sulla piattaforma ZOOM dalle ore 16:00, ed è possibile richiedere il link alla mail m.terracciano@lazio.cgil.it