CONVEGNO: IL NUOVO OSPEDALE DI SORA, PER IL RILANCIO DELLA SANITÀ PROVINCIALE



Il 3 febbraio 2020 alle ore 15:30, presso l'aula magna Luca Polsinellli Università Tor Vergata Località San Marciano del Complesso Ospedaliero di Sora, si svolgerà il convegno "Il nuovo ospedale di Sora, per il rilancio della sanità provinciale" .

"La nascita del nuovo ospedale di Sora rappresenta per il territorio un'occasione importante per ripensare e riprogettare - finalmente - modelli organizzativi e percorsi clinico assistenziali più efficienti ed appropriati per i pazienti presi in carico". Dichiara Beatrice Moretti Segretario Generale SPI CGIL Frosinone Latina e prosegue "Vogliamo creare i presupposti per ridefinire i percorsi di continuità assistenziale ospedale - territorio e le modalità di integrazione tra il Nucleo Dimissioni Protette ospedaliero, le Unità Operative per acuti e le Strutture del territorio."

Ad introdurre i lavori saranno Giovanni Salzano e Beatrice Moretti rispettivamente Segretari Generali FP CGIL e SPI CGIL Frosinone Latina. Gli interventi dell'On. Alessio D'Amato, del Dott. Stefano Lorusso, di Mauro Buschini, del Dott. Virgilio De Blasis, della Dott.sa Patrizia Magrini, della Dott.ssa Lorena Martini, dell'Arch. Roberto De Donatis, di Vincenzo Belli, di Boby JJ, del Dott. Eleuterio D'Ambrosio e del Dott. Massimo Menichini saranno moderati da Anselmo Briganti Segretario Generale CGIL Frosinone Latina. Le conclusioni del convegno sono affidate a Natale Di Cola, Segretario CGIL Roma e Lazio.

Vista l'importanza del tema per tutta la popolazione frusinate, si invitano a partecipare le cittadine e i cittadini tutti; inoltre, sono invitati a partecipare e ad intervenire tutti gli eletti nei collegi della Provincia di Frosinone in Parlamento e Regione Lazio e tutti gli amministratori locali.