COMUNE DI FORMIA: INIZIATIVA "LA SPESA SOSPESA"


Lo stato di emergenza conseguente alla pandemia Covid-19 si è rilevato particolarmente arduo per la fascia della popolazione che già versava in situazioni critiche e di maggior bisogno. Diverse sono, purtroppo, le famiglie residenti nel territorio di Formia che versano in stato di necessità.

È fondamentale, oggi più che mai, dare fondo all’impegno e al sentimento di solidarietà e di vicinanza che alberga in ogni cittadino perché appartenere alla comunità significa anche essere di supporto a chi purtroppo è al momento più debole.

Il fine dell'iniziativa “La Spesa Sospesa” è quello di raccogliere negli esercizi aderenti, alimenti donati da quanti si recheranno a far la spesa.

Gli esercizi commerciali, infatti, metteranno a disposizione loro stessi non solo un quantitativo alimentare, ma si impegneranno a radunare in un apposito raccoglitore, la spesa di coloro che vorranno lasciare merce di prima necessità.

Sarà poi cura della Protezione civile ritirare le derrate alimentari donate, le quali, a loro volta, saranno distribuite alle famiglie in difficoltà. Non solo, ma sarà possibile anche donare una spesa a distanza effettuando un bonifico.

I negozi che hanno aderito fino ad ora sono:
  • Panorama;
  • Todis;
  • F&D Market (Via Rotabile);
  • Eurospin;
  • IDA srl (CONAD Via Palazzo).

Sempre in collaborazione con la Protezione Civile V.E.R. Sud Pontino è stato aperto un conto corrente sul quale si potrà effettuare la donazione che sarà finalizzata all’acquisto di spese gi alimenti anche a lunga conservazione per le famiglie in difficoltà.

Questi i riferimenti:
Iban: IT15S0760114700001005056765
Intestao a : ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE VER SUD PONTINO
Causale: SPESA SOSPESA

Tutte le fasi del progetto, dalla raccolta alla distribuzione, saranno seguite dagli uffici dei Servizi sociali del comune di Formia.